Voto Domiciliare per Covid-19

In vista delle Elezioni Politiche del 25 Settembre 2022, il Ministero dell’Interno ha dato disposizioni per consentire l’esercizio domiciliare del diritto di voto agli elettori in quarantena, isolamento fiduciario o trattamento domiciliare per Covid-19.

A tal fine, entro le ore 17:00 del 24 settembre 2022, giorno antecedente quello della votazione, l’elettore deve far pervenire al Comune nelle cui liste è iscritto, i seguenti documenti:

• una dichiarazione in cui si attesta la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando con precisione l’indirizzo completo del domicilio stesso (vedi allegato modello di domanda);
  •  l’attestazione di positività al Sars-Cov2, rilasciata dalle strutture preposte (Asp, Farmacie e Laboratori privati);
  • copia della tessera elettorale;
  • documento di riconoscimento in corso di validità.

Domanda e allegati possono essere inviati via mail a info@comune.serrasanbruno.vv.it, via Pec info@pec.comune.serrasanbruno.vv.it consegnati a mano da un delegato presso l’Ufficio Protocollo della sede Municpale.

Il voto di questi elettori verrà raccolto durante le ore in cui è aperta la votazione.