GIORNATA DELLA CONSAPEVOLEZZA DELL’AUTISMO

Il Comune di Serra San Bruno s’illumina si blu in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, istituita nel 2007 dall’Assemblea generale dell’Onu.

Grazie alla collaborazione con Ok Service, il palazzo municipale è stata caratterizzato dal levarsi di luci del colore che è stato scelto come simbolo dell’esigenza di combattere discriminazione ed isolamento.

L’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Alfredo Barillari, ha voluto mandare questo segnale per rimarcare l’importanza dell’incentivazione della ricerca scientifica e dell’implementazione dei servizi diretti a coloro che sono costretti a convivere con i disturbi del neurosviluppo, che comportano una compromissione qualitativa nelle aree dell’interazione sociale e della comunicazione.

Dunque, un’iniziativa volta anche a stimolare la sensibilizzazione verso una problematica che richiede un coinvolgimento attivo a livello di comunità.